Medislipper 1000 Plus

Medislipper 1000 Plus è un’apparecchiatura tecnologicamente innovativa, unica nel suo genere e specifica per l’allenamento muscolare e la riabilitazione della caviglia in ambito traumatologico, medico-sportivo e neurologico. Permette un efficace recupero del range articolare e della propriocezione della tibio-tarsica in tutte quelle situazioni che ne determinano ipomobilità.

Come funziona Medislipper 1000 Plus?

Medislipper 1000 Plus introduce la possibilità di stimolare i meccanocettori ed i propriocettori, determinando una rapida attivazione muscolare in ogni circostanza. Modificando l’escursione articolare e la velocità di movimento, è possibile agire sui movimenti complessi della caviglia permettendo di ottenere risultati eccezionali.

Medislipper 1000 Plus permette un recupero ottimale grazie alla modalità di esecuzione passiva e attiva ed alla possibilità di agire su diversi parametri come la velocità del movimento, l’escursione articolare e la resistenza opposta.

Novità: valutazione del trattamento

Grazie all'implementazione dei nuovi Sensori di Forza è possibile monitorare la velocità angolare dell’esercizio attivo (giri per secondo) e la Forza impressa (Newton). Questa ulteriore funzionalità permette quindi al terapista, di verificare l’effettivo miglioramento del paziente a seguito del trattamento riabilitativo o di allenamento effettuato.

Fase di lavoro attiva: Stabilizzazione Dinamica

Nella modalità Attiva è il paziente stesso ad attivare il movimento di circonduzione precedentemente impostato dal terapista. Con questa modalità di può ottenere una Stabilizzazione Dinamica sulla componente muscolare (azione coordinata) ed una efficace Stimolazione Propriocettiva.

Fase di lavoro passiva: Stabilizzazione Statica

Nella modalità Passiva si induce il movimento tramite una specifica funzione elettronica e si può quindi effettuare una Stabilizzazione Statica su ossa e legamenti nonché una Mobilizzazione Passiva e una Stimlazione Propriocettiva.

Ricerche scientifiche